Siemens ha raggiunto in anticipo sette dei suoi quattordici obiettivi nelle aree, fra le altre, della decarbonizzazione, dell’equity e dell'occupabilità. Per la prima volta, i prodotti e le soluzioni Siemens venduti nell'anno fiscale 2024 hanno permesso ai clienti di abbattere più emissioni di quelle prodotte da Siemens nella sua intera catena del valore (emissioni di Scope 1, 2 e 3).

 

Dal 2021 Siemens ha inserito i propri obiettivi nel suo framework strategico di sostenibilità DEGREE, un approccio olistico con indicatori di performance chiave rigorosi e tracciabili. I prodotti e le soluzioni di Siemens venduti ai clienti nell'anno fiscale 2024 eviteranno, nel loro ciclo di vita, circa 144 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra. Questo dato è superiore ai 121 milioni di tonnellate di emissioni che l'azienda ha generato nella sua intera catena del valore (Scope 1, 2 e 3) nell'anno fiscale 2024.

 

Siemens ha inoltre ridotto le proprie emissioni di CO2e del 60% rispetto al 2019, anno di riferimento, superando con un anno di anticipo l'obiettivo intermedio di riduzione del 55% delle emissioni di CO2e entro il 2025. Entro la fine dell'anno fiscale 2030, invece, l'azienda intende tagliare il traguardo del 90% di abbattimento di CO2e delle proprie attività e, successivamente, azzerare le emissioni di gas serra in tutta la catena del valore entro l'anno fiscale 2050.