Ecomondo, Siemens presenta applicazioni sostenibili per settore idrico
Siemens rinnova la propria partecipazione a Ecomondo 2024, in programma a Riminifiera fino all'8 novembre. Uno dei temi principali della fiera è l’uso sostenibile dell’acqua in tutte le fasi della filiera del servizio idrico.
Questo include risparmio, monitoraggio, depurazione e riutilizzo delle risorse idriche in ottica circolare nei settori agricolo, industriale e civile. Siemens - si legge in una nota - "contribuisce a tutti questi ambiti con soluzioni digitali, in grado di ottimizzare i processi, e con applicazioni avanzate per il controllo degli impianti, in grado di migliorarne l’efficienza e prevedere eventuali problemi, supportando così gli operatori del servizio idrico nella gestione di una risorsa preziosa come l’acqua".
In un percorso tra tecnologie innovative hardware e software, in grado di coprire l’intero ecosistema industriale, dal campo al cloud, lo stand ospita "soluzioni per il monitoraggio in tempo reale della qualità dell'acqua, sistemi di controllo per ridurre le perdite nelle reti di distribuzione e piattaforme digitali per l'ottimizzazione della gestione degli impianti di trattamento delle acque reflue".