La vision di sostenibilità

Assolombarda, in particolare, crede fortemente che la sostenibilità negli aspetti ESG (sociale, ambientale e di governance) rappresenti un elemento inderogabile per lo sviluppo di lungo termine delle imprese, dell’economia e del territorio. E, da parte loro, sono già molte le aziende che hanno ben chiara l’importanza di fare impresa in modo responsabile e tenendo in considerazione obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Per questo, ogni giorno, ci impegniamo a costruire e diffondere una cultura della sostenibilità che sia sempre al centro della governance di impresa, delle strategie volte a ridurre l’impatto ambientale e dell’azione orientata a favorire il benessere della comunità.

 

Questa visione, ben sintetizzata dal nostro Manifesto di Sostenibilità, traccia le direttrici sui cui Assolombarda concentrerà il proprio impegno ESG nei prossimi anni, promuovendo a tutti i livelli la cultura della sostenibilità. 

 

Investire nella sostenibilità significa certamente rendere l’impresa più competitiva ma, nel contempo, significa assumersi la responsabilità delle generazioni future, significa creare valore per gli stakeholder e per il territorio.